Il sito ufficiale del comune di Vicopisano riporta: “ieri, alla prima giornata (oggi 4 settembre la seconda!), della Festa Medievale di Vicopisano tanta partecipazione, circa 7.000 persone!, e una splendida organizzazione, grazie a centinaia di volontari e volontarie che, dietro la regia del presidente Giampiero Nesti, e di tutti i membri dell’associazione, hanno reso, di nuovo, Vicopisano meravigliosa e magica”.
“Davvero incantevole lo spettacolo pirotecnico (grazie a Michele Remorini per le foto!) che ci ha tenuto a lungo con lo sguardo sospeso verso il cielo, ad ammirare una miriade di scintillanti colori che illuminavano il cielo e il paesaggio… felice venticinquesimo compleanno Festa Medievale e 100, anzi 1000 di questi giorni!”
“Martedì 6 settembre, alle 20:00 _ dice il Presidente Nesti _ ci sarà una cena di ringraziamento per i volontari che hanno reso possibile, con la loro passione e il loro lavoro, la festa nello spazio sagre del campo sportivo Giuliano Taccola, a Uliveto Terme. Sarà un modo per restituire loro una parte di tutto quello che ci hanno dato. È un’edizione particolarmente emozionante, dopo lo stop della pandemia, e importante per tutti e i visitatori ci hanno premiato con la loro presenza.”
“Uno spettacolo fra numerosi spettacoli _ aggiunge il Sindaco Matteo Ferrucci _ vedere il borgo così bello, pieno di persone e di bambini e bambine, di volontari di tutte le generazioni che, a ogni edizione, si impegnano, si divertono e si mettono, con tutti se 20220stessi, al servizio della comunità, dei visitatori e del turisti.
Un rinnovato grazie all’associazione Festa Medievale che è capace di realizzare, organizzare e muovere tutto questo! Abbiamo aspettato oltre due anni per festeggiare questi 25 anni, ma l’attesa è stata ampiamente ricompensata.
E oggi, 4 settembre, si continua…”.