VICOPISANO. Prosegue l’Estate in Vicopisano con la rassegna “Itaca”, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’Assessore alle Politiche Giovanili Juri Filippi, in collaborazione con l’associazione The Thing.
Primo viaggio, prima storia, primo incontro di Itaca con Luca Batoni e il suo libro, A temperatura ambiente, edito da Tipografia Bandecchi & Vivaldi, lunedì 5 luglio alle 19:00 nel giardino della ex scuola di San Giovanni alla Vena. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su Eventbrite a questo link: https://bit.ly/3x6awKA
Primo libro per l’artista e grafico professionista, Luca Batoni, fondatore di Ficcatelo in Tasca, movimento contro i rifiuti abbandonati e attivista ambientale, molto impegnato da tempo anche nella sensibilizzazione e nella comunicazione nel Comune di Vicopisano, il primo ad aderire a Fic, in particolare nelle scuole. Dopo una vita trascorsa a rendere, con passione e professionalità, visibili a tutti, tramite le immagini, idee, valori e concetti importanti e complessi, Batoni, per la prima volta, fa il contrario e nel suo libro descrive le ‘immagini’, e non solo, che ha dentro e per le quali si spende tanto, raccontando una storia.
A temperatura ambiente racconta di un ragazzo che si sveglia, nel suo appartamento, dopo aver dormito a lungo. Destandosi si accorge di aver perso la memoria. Il protagonista ricorda solo pochi particolari della sua vita e molti altri li scoprirà vivendo e attraversando numerose avventure. Nello scenario di un’Italia post crisi ecologica nell’anno 2042, A temperatura ambiente è il romanzo della ricerca di sé, dell’amicizia, dell’amore e del bisogno di sentirsi vivi e desiderati.
Oltre ad accogliere disegni dell’autore il libro ha anche una colonna sonora, la musica è infatti una delle sue colonne portanti, per ascoltarla gratuitamente basta cercare su Spotify “A temperatura ambiente original soundtrack”. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del libro, sul sito: https://bit.ly/3y5R0Oi e sul sito del Comune: www.comune.vicopisano.pi.it.