Pontedera si avvicina all’apertura del cantiere per il rifacimento di via dell’industria, una strada chiusa da anni e oggetto di aspre polemiche.
PONTEDERA. Compiuto un altro passo verso l’apertura del cantiere e quindi dei lavori di rifacimento della strada. Nello specifico è stato affidata alla Geometra Lara Nieddu la prestazione di servizi per le attività di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione dei lavori. Lo si apprende dalla determina n° 657 del 21 luglio.
Il tratto di via dell’industria in questione rappresenta un’importante via di collegamento tra la Strada di Patto e la zona industriale di Gello. I lavori, la cui partenza è prevista tra circa un mese, hanno l’ambizioso obiettivo di effettuare un completo risanamento e ripristino della strada. Se tutto procederà secondo i piani, i lavori dovrebbero avere inizio a settembre e concludersi entro la fine di ottobre o l’inizio di novembre.
A supporto di questo importante progetto di riqualificazione, l’amministrazione comunale ha stanziato un budget di 290 mila euro. Questa somma coprirà non solo i lavori di via dell’industria, ma anche interventi di miglioramento su altre strade malmesse all’interno del quadrilatero Pip 1 e Pip 2, che comprende le zone comprese tra via di Gello e via dell’Industria, strada di Patto e via Toscana.