Ufficiale il programma del Vespa World Days 2024, in partenza giovedì 18 aprile: la manifestazione dedicata alla Vespa continuerà fino a domenica 21 aprile. Eugenio Leone, uno dei massimi responsabili dell’evento scalda, i motori facendo il punto sull’organizzazione.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
PONTEDERA – Ufficiale il programma del Vespa World Days 2024, in partenza giovedì 18 aprile: la manifestazione dedicata alla Vespa continuerà fino a domenica 21 aprile. Eugenio Leone, uno dei massimi responsabili dell’evento, scalda i motori facendo il punto sull’organizzazione.
“Il programma del Vespa World Days 2024 è finalmente uscito e diffuso in tutta la città e in tutta la provincia, che sarà coinvolta con i vari tour. L’iniziativa avrà ovviamente il suo fulcro nel Vespa Village di Pontedera anche se ci saranno altri punti di interesse in tutta la città: piazza Duomo ospiterà l’inaugurazione di giovedì 18 aprile con il concerto della fanfara dei Carabinieri di Firenze mentre piazza Martiri della Libertà accoglierà il concerto di Radio Dj venerdì 19 aprile. Altri punti saranno invece dedicati alla cultura: al Palp sarà allestita la mostra Vespa Art; al Centro Sois Sete Luas ci sarà invece una raccolta di tutte le foto degli artisti che in questi anni hanno affollato la rete; il Crec accoglierà una mostra del circolo fotografico Crec Piaggio, la musica dell’accademia Glenn Gould e la streetart dei murales.
I punti vespistici si troveranno invece in piazza Gronchi, piazza Concordia, piazza Martiri della Libertà, piazza Duomo e via Primo Maggio, dove i vespisti potranno parcheggiare liberamente e in maniera riservata i loro mezzi. C’è poi la mappa dei camper e delle tende, e saremo pronti ad accogliere anche coloro che arriveranno portando la loro vespa in furgone presso varie piazze della città. Riceveremo circa 8 mila persone da tutto il mondo e lo faremo con grande pazienza e dedizione anche nel risolvere gli eventuali disagi che il grande affollamento alla manifestazione potrebbe comportare: è il nostro momento magico, dobbiamo essere sorridenti per questo evento che passerà alla storia di Pontedera!
In provincia saremo invece presenti con aree camper a Vicopisano, Capannoli, Casciana Terme Lari, Ponsacco, Montopoli in Val d’Aarno e Uliveto Terme. I tour saranno invece a Pisa, Cascina, Vicopisano, Calci, Buti, Peccioli, Terricciola, Lajatico, Lari, Casciana Terme Lari, Chianni, Volterra, San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte”.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito ed accesso libero, sia le mostre sia i concerti, e anche Village sarà aperto a tutti. La viabilità in città rimarrà libera e non subirà modifiche, ad eccezione delle fasce orarie dei concerti e degli altri eventi in programma: la città non sarà chiusa e solo i parcheggi adibiti ai vespisti saranno inutilizzabili per gli altri utenti della strada.
© Riproduzione Riservata.
Martina Crecchi.