Fornacette piange Veronica Poli, operatrice socio-sanitaria di 47 anni scomparsa dopo una lunga malattia. Tanti i messaggi di cordoglio sui social.
Si è spenta il 27 dicembre, all’età di 47 anni, Veronica Poli. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio a Fornacette e in tutto il comune di Calcinaia, dove Veronica era conosciuta e stimata. A darne il triste annuncio sono il padre, gli amici e tutti i parenti.
Originaria di Casciavola, Veronica viveva a Fornacette ed era ricoverata all’ospedale di Cisanello, dove ha combattuto con grande dignità contro una malattia neurodegenerativa. Chi le è stato vicino in questi anni la ricorda per la straordinaria forza d’animo e per quel sorriso che non ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più difficili, diventando un simbolo di speranza e di amore per la vita.
Da giovane aveva lavorato come parrucchiera, un mestiere che aveva svolto con passione e dedizione. In seguito aveva scelto di intraprendere un nuovo percorso professionale, diventando operatrice socio-sanitaria, mettendo al centro del proprio lavoro la cura e l’assistenza agli altri, valori che rispecchiavano profondamente il suo carattere.
Veronica amava moltissimo gli animali, in particolare i delfini, e il suo inseparabile cane. Sui social sono numerosissimi i messaggi di cordoglio e di affetto, testimonianza dell’amore e della stima che in tanti nutrivano per lei. Negli ultimi anni aveva dovuto affrontare anche il dolore per la perdita della madre.
La salma è esposta nella cappellina della Pubblica Assistenza di Fornacette. Le esequie religiose saranno celebrate lunedì 29 dicembre alle ore 15 nella chiesa Regina Pacis di Fornacette. Alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene va l’abbraccio commosso di un’intera comunità.






