Le persone fermate sono state segnalate in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica, per il reato di furto con destrezza.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi più generalmente finalizzati al controllo del territorio e, nel particolare, al contrasto ai reati contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà due persone, per furto con destrezza.
Più dettagliatamente, nel Capoluogo, i militari della locale Sezione Radiomobile, su attivazione pervenuta tramite 112NUE, sono intervenuti presso un supermercato in centro città, dove era stato segnalato il furto di un cellulare, dallo zaino di un cliente.
Nello specifico, i Carabinieri, a seguito di accertamenti svolti mediante la visione e l’analisi delle registrazioni dei filmati del sistema di videosorveglianza del negozio, hanno individuato, a seguito di repentine ricerche nella zona dell’area interessata, due soggetti. Dopo aver fermato costoro, i militari hanno rinvenuto nella loro disponibilità il cellulare trafugato, che è stato restituito al legittimo proprietario.
Le persone fermate sono pertanto state segnalate in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica, per il reato di furto con destrezza.
Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, le eventuali responsabilità delle persone segnalate saranno vagliate, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa