San Miniato ancor più cardio-protetta grazie alla collaborazione fra Rotary e San Miniato Promozione.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Si chiama “San Miniato: città cardio-protetta” ed è il progetto voluto da Fondazione San Miniato Promozione per promuovere una cultura di sensibilizzazione e di prevenzione, insieme all’amministrazione comunale. Progetto che domenica 24 marzo giungerà alla sua seconda tappa, visto che un nuovo defibrillatore si aggiungerà a quello già installato dalla Fondazione in piazza del Popolo.
Il nuovo dispositivo salvavita sarà sistemato in un’altra piazza centrale della Città della Rocca: piazza Duomo, nel cuore del salotto buono della città. L’inaugurazione si terrà domenica 24 marzo alle 12 in piazza Duomo, alla presenza di: Giovanni Paccosi (vescovo di San Miniato), Simone Giglioli (sindaco di San Miniato), Marzio Gabbanini (presidente Fondazione SMP) e Marco Sereni, presidente del Rotary Club San Miniato. Questo perché il Rotary ha voluto contribuire convintamente al progetto ideato da San Miniato Promozione con l’intenzione di rendere cardio-protetti tutti i punti più sensibili:
“Avere defibrillatori posizionati strategicamente in tutta la città – sottolineano Gabbanini e Sereni – può consentire una risposta più rapida alle emergenze, specialmente prima dell’arrivo dei soccorritori medici. Inoltre la presenza di defibrillatori in luoghi pubblici può contribuire a creare un ambiente più sicuro e accogliente per i residenti e i visitatori della città“. Il defibrillatore di tipo semiautomatico DAE è utilizzabile anche da cittadini formati e non solo da medici. Nel mese di aprile verrà installato un ulteriore defibrillatore, grazie alla collaborazione con Shalom. Fonte: UFFICIO STAMPA FONDAZIONE SMP