I Vigili del Fuoco salvano un’anziana di 93 anni dispersa nei boschi. Lieto fine dopo ore di ricerche.

Paura nella serata di ieri a Terranuova Bracciolini, in località Comugni (Arezzo), dove una donna di 93 anni si era allontanata dalla propria abitazione facendo perdere le proprie tracce.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 19:00 dal figlio, preoccupato per il mancato rientro della madre con il sopraggiungere dell’oscurità. Sul posto si sono immediatamente recati i Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Montevarchi, che hanno dato il via alle ricerche.
Dopo un accurato sopralluogo nella zona circostante, la squadra ha udito un flebile richiamo provenire da un’area impervia, coperta da fitta vegetazione. Raggiunto il punto indicato, i soccorritori hanno trovato la donna in stato di lieve ipotermia ma in buone condizioni generali.
La 93enne è stata quindi affidata alle cure dei sanitari del 118 per gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i Carabinieri, che hanno collaborato alle operazioni di ricerca.
Grazie alla tempestività dell’allarme e alla professionalità dei soccorritori, la vicenda si è conclusa fortunatamente con un lieto fine. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA





