Tragedia sfiorata alla stazione: un uomo tenta di attraversare i binari, cade e viene salvato da una guardia giurata fuori servizio.
Momenti di paura venerdì sera (24 ottobre) alla stazione ferroviaria di Livorno, quando un uomo di circa cinquant’anni ha rischiato di essere travolto mentre tentava di attraversare i binari. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è caduto a terra rimanendo immobile nel tentativo passare da un binario a un’altro. A notarlo è stata una guardia giurata dei Ranger del gruppo Battistolli, fuori servizio, che insieme ad altre due persone è intervenuta tempestivamente per soccorrerlo e portarlo in salvo.
La guardia giurata ha immediatamente dato l’allarme: sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, affiancati dal capostazione. L’intervento rapido della guardia giurata e la collaborazione dei presenti hanno permesso di evitare una tragedia, sottolineando l’importanza della prontezza e del coraggio in situazioni di emergenza.






