È arrivata l’ufficialità, Sonia Luca entrerà nella segreteria dell’assessora regionale Cristina Manetti: il primo cittadino commenta la scelta e le ricadute sul futuro assetto della Giunta di Pontedera.
PONTEDERA – È arrivata l’ufficialità con il post del sindaco Matteo Franconi: come VTrend.it aveva anticipato nei giorni scorsi, Sonia Luca entrerà nella segreteria dell’assessora regionale Cristina Manetti. Il primo cittadino commenta la scelta e le conseguenze per la Giunta di Pontedera.
Sonia Luca lascia Pontedera per la Regione? Si apre il rebus delle deleghe in giunta
Queste le prime parole del primo cittadino:
«Quella dell’Assessora Cristina Manetti di chiamare Sonia Luca nella sua segreteria è una scelta che premia una donna intelligente e una amministratrice competente ma che riconosce anche il lavoro politico e amministrativo che stiamo portando avanti a Pontedera.
Accolgo quindi con soddisfazione e gratitudine questo passaggio che giudico in generale fecondo per il progetto di Toscana premiato dagli elettori e in particolare utile a rafforzare la collaborazione tra la Regione e la città di Pontedera.
Il lato ‘doloroso’ di questa vicenda è che perdiamo l’appassionata determinazione di una assessora che in questi anni ha dato un contributo importante e qualificato alla squadra di governo e all’amministrazione comunale tutta.
Con le forze politiche e civiche della maggioranza ci prenderemo un po’ di tempo per valutare il profilo più idoneo per reintegrare la Giunta.
Per adesso le deleghe saranno redistribuite tra gli assessori Cocilova e Puccinelli a cui ho chiesto uno sforzo e un impegno supplementare e che ringrazio per la disponibilità.
Auguro a Sonia di poter mettere al servizio di questa nuova avventura quell’entusiasmo contagioso e quella correttezza garbata che hanno caratterizzato il bellissimo percorso fatto insieme.
In bocca al lupo.» – conclude il sindaco Franconi.






