L’US Città di Pontedera comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’91 Daniele Ragatzu.
Le prime parole di Ragatzu: “Sono felice di essere qui. Pontedera per me è una sfida stimolante: la società punta molto sui giovani e noi “vecchi” abbiamo una responsabilità importante. Conosco bene mister Agostini, dai tempi del settore giovanile del Cagliari, e anche diversi compagni, che ho incontrato tante volte da ‘avversari’. Voglio dimostrare il mio valore anche a Pontedera, con lavoro, impegno ed umiltà. Un grande saluto ai tifosi granata: ci vediamo allo stadio e sono sicuro che ci divertiremo!”.
La carriera, i numeri e l’identikit del nuovo acquisto granata
Nato a Cagliari il 21 settembre 1991, Ragatzu può vantare un passato in Serie A nelle fila del Cagliari (45 presenze e 5 gol) e in Serie B vestendo le maglie di Gubbio, Pro Vercelli e Lanciano (61 presenze e 4 gol in totale).
È in Serie C, però, che il nuovo attaccante granata ha registrato i suoi numeri migliori, affermandosi come uno degli interpreti di maggior spessore della categoria. In otto stagioni nella terza serie, di cui le ultime sette trascorse all’Olbia (unica eccezione la prima, al Rimini), lo score complessivo parla di 257 presenze, 92 gol e 52 assist.
Ex capitano del club sardo, Ragatzu porta in granata esperienza e leadership, oltre ad un bagaglio tecnico ampissimo e variegato e ad una duttilità che gli permette di ricoprire sia il ruolo di seconda punta che di primo riferimento offensivo.
Pres. Millozzi: “Sono davvero contento di aprire la nuova stagione agonistica con l’annuncio dell’ingaggio di Daniele Ragatzu. Siamo onorati che Daniele abbia sposato, con entusiasmo, il nostro progetto ed abbia deciso di vestire la nostra maglia. Tutto questo ci spinge e ci motiva ulteriormente nel creare un Pontedera sempre più solido e competitivo. Gli auguro il meglio con i nostri colori e gli do il benvenuto nella famiglia Granata!”. Fonte: www.uspontedera.it / Ufficio Stampa U.S. Città di Pontedera