Con un comunicato attraverso i propri canali, il Pisa Sporting Club ufficializza l’acquisto dell’attaccante classe 200 Filip Stojilkovic.
Filip Stojilkovic è un nuovo giocatore del Pisa. L’attaccante arriva dal Cracovia per dare ulteriore vitalità al reparto offensivo e ampliare le scelte a disposizione di Gilardino. Un profilo già maturo, fisico e dinamico (leggi qui), che si inserisce in un progetto tecnico che punta a risalire la classifica e ottenere la salvezza.
Con questo colpo, la società conferma la volontà di rafforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione. L’attaccante classe 2000 arriva al Pisa a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Stojilkovic vestirà la maglia numero 81.
Il comunicato del Pisa su Stojilkovic: “Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Klub Sportowy Cracovia (Polonia) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filip Stojilković, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra.
Attaccante di nazionalità svizzera, classe 2000, Filip Stojilković si è messo in evidenza giovanissimo con la maglia dell’FC Zurigo nella Swiss Promotion League per poi trasferirsi in Germania prima all’Hoffenheim e poi all’FC Wil.
Da lì il ritorno in Svizzera al Sion, ulteriore tappa di una carriera che lo ha visto protagonista anche con l’Aarau, il Darmstadt 98, l’FC Kaiserlautern, l’OFK Beograd. Infine con il Klub Sportowy Cracovia nella PKo Bank Polski Ekstraklasa, il principale campionato polacco dove nella stagione in corso ha collezionato 18 presenze (7 gol, 3 assist).
Filip Stojilković ha vestito anche le maglie di tutte le Nazionali giovanili della Svizzera fino alla Under 21 con ha raggiunto quota 25 presenze (2 gol)A Filip rivolgiamo l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori e il benvenuto nella città della Torre Pendente“.
A cura di Matteo Casini





