Il servizio straordinario si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità condotte dai Carabinieri di Pisa.
Nella serata del 13 novembre, i Carabinieri di Pisa hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” nella zona della stazione ferroviaria centrale e nelle vie limitrofe. L’operazione, disposta dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, aveva l’obiettivo di prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti e episodi di criminalità diffusa.
Nel corso del servizio, i Militari della locale Sezione Radiomobile, le Stazioni Carabinieri di Marina di Pisa, Migliarino Pisano ed il Nucleo Cinofili CC di San Rossore, hanno controllato 32 persone, 9 veicoli e sono stati ispezionati 6 esercizi commerciali. Dai controlli eseguiti sono emerse diverse violazioni al Codice della Strada, con cinque persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Sono state denunciate anche due persone per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovati in possesso di un coltello multiuso e di un coltello a serramanico.
Il servizio straordinario si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità condotte dai Carabinieri di Pisa. L’operazione ha permesso di garantire un maggiore controllo del territorio e di inviare un chiaro messaggio di contrasto a comportamenti illeciti.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa