Appuntamento domenica nel parcheggio del cimitero comunale di Pontedera dalle 9 alle 11, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Tutti a pulire via Valdera P. È l’evento che si terrà la domenica 17 novembre dalle 9 alle 11 a Pontedera. Realizzato dall’organizzazione Plastic Free, l’iniziativa ha lo scopo di ripulire il tratto stradale dal cavalcavia che da Pontedera arriva fino a Ponsacco. Un lavoro importante di grande utilità sociale, il tratto presenta un enorme quantità di prodotti smaltiti in maniera selvaggia.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
“L’ultima volta – spiega una delle organizzatrici, Rossella Serafini – nel tratto dal cimitero di Pontedera al cavalcavia, abbiamo rimosso 733 bottiglie di birra. La raccolta diventa ancora più importante perché le fognature potrebbero risentirne in maniera preponderante . Ci hanno segnalato tante zone dove intervenire come sulla strada che conduce al Monte Serra, la Rotta, Santa Lucia. Per l’iniziativa pontederese invitiamo l’utenza a partecipare, soprattutto i ragazzi, per instaurare con oro un senso civico e rispetto per la pulizia della propria città“.
Appuntamento al parcheggio del cimitero comunale di Pontedera dalle 9 alle 11, chiunque vuole dare una mano è benvenuto, per tutto il tempo che può dedicare, fosse anche solo mezz’ora, importante prenotare in precedenza e non all’ultimo momento. Tutte le persone che interverranno avranno la copertura assicurativa.