Momenti di paura: una bambina di 10 anni rimane sola su un treno. I Carabinieri intervengono prontamente e la famiglia trascorre il Natale riunita.
Momenti di grande apprensione, ieri sera, per una famiglia diretta a Grosseto. Una bambina, ancora molto piccola, è rimasta per sbaglio a bordo di un treno partito da Civitavecchia. La madre, alle prese con l’altra figlia e i bagagli, ha subito lanciato l’allarme contattando il 112. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
La pattuglia dei carabinieri di Batignano è intervenuta prontamente: la piccola è stata fatta scendere a Grosseto e accolta in caserma, al sicuro, in attesa dell’arrivo della madre, che viaggiava sul convoglio successivo.
Non solo soccorso: i militari hanno anche aiutato la famiglia a trovare un alloggio per la notte, permettendo loro di trascorrere la vigilia di Natale senza ulteriori preoccupazioni. Il 24 dicembre, madre e figlie hanno poi ripreso il viaggio per ricongiungersi al padre a Civitavecchia e vivere insieme le festività.
Un intervento rapido e preciso, che ha trasformato un momento di paura in un episodio di solidarietà e professionalità dei Carabinieri, salvando il Natale di una famiglia.





