Segnalate probabili manifestazioni sui binari a Pontedera.
Disagi lungo la linea ferroviaria Firenze-Pisa nel pomeriggio di oggi. Â Come segnalato da RFI e Trenitalia tra le 14:00 e le 14:20, diversi treni hanno subito ritardi, fermate straordinarie o cancellazioni, per la presenza di persone non autorizzate lungo la sede ferroviaria nella stazione di Pontedera.
In particolare:
- Il Regionale 18414 (La Spezia C.le – Firenze SMN) è rimasto fermo a Pontedera dalle 14:07, ripartendo solo con circa 19 minuti di ritardo.
- Il Regionale 18371 (Firenze SMN – Sarzana) è rimasto fermo tra San Romano e Pontedera dalle 14:05, ripartendo con +33 minuti.
- Il Regionale 18304 (Livorno C.le – Firenze SMN) ha subito un fermo a Cascina dalle 14:11, ripartendo con +18 minuti.
Altri treni, tra cui il 4035 Firenze SMN – Livorno C.le e il 4044 Livorno C.le – Firenze SMN, sono stati cancellati. I viaggiatori sono stati invitati a utilizzare treni alternativi che effettuano fermate aggiuntive a FI Rifredi e Lastra a Signa.
Gli utenti sui social, in particolare sul profilo Facebook Pendolari della linea ferroviaria Firenze-Empoli-Pisa-(Livorno/La Spezia), hanno segnalato la presenza di manifestanti sui binari, ma al momento le dinamiche e le motivazioni dell’iniziativa non sono ancora chiare. Sul posto è attesa l’intervento della Polizia Ferroviaria per garantire la sicurezza e liberare la linea.
RFI e Trenitalia invitano i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti su eventuali modifiche e ritardi dei treni.





