Re, Regine e 64 caselle. E’ questo il titolo della tre giorni di scacchi in programma il prossimo fine settimana (6 – 7 – 8 ottobre) al Palp – Palazzo Pretorio, curata dalla associazione Valdera Scacchi e Comune di Pontedera.
PONTEDERA – Re, Regine e 64 caselle. E’ questo il titolo della tre giorni di scacchi in programma il prossimo fine settimana (6 – 7 – 8 ottobre) al Palp – Palazzo Pretorio, curata dalla associazione Valdera Scacchi e con il patrocinio del Comune di Pontedera. “Sarà un momento per scoprire e vivere insieme il gioco degli scacchi”, hanno spiegato gli organizzatori.
In programma la sera di venerdì (ore 21) c’è infatti un torneo blitz aperto a tutti, mentre il sabato ( ore 10 e ore 15 ) due workshop, il primo riservato a bambini e giovanissimi, il secondo per gli adulti. Domenica pomeriggio alle 16 partita in simultanea, libera e aperta, con un maestro di scacchi.
L’accesso è libero e la location scelta particolarmente suggestiva. Negli stessi giorni, all’interno del Palp, è infatti allestita la mostra del Premio Gronchi, con le opere d’arte esposte nelle varie sale.