L’inizio dell’autunno in Toscana è stato segnato da una tragedia drammatica che ha sconvolto la giornata di oggi sabato, il 23 settembre.

Due turisti ungheresi, di 46 e 48 anni, hanno perso la vita mentre cercavano di godersi una giornata in spiaggia con le rispettive famiglie sulle Spiagge Bianche di Vada, come riportato dalla cronaca locale.
Nonostante le condizioni del mare fossero notevolmente agitate a causa del vento di libeccio, i due turisti ungheresi non si sono lasciati scoraggiare e hanno deciso di tuffarsi in mare. Purtroppo, la loro decisione si è rivelata fatale. Le forti correnti hanno presto trascinato i due uomini al largo, impedendo loro di fare ritorno a riva. La tragedia è stata inesorabile.
Nonostante i loro sforzi, non c’è stato nulla da fare per salvare le vite dei due uomini. La furia del mare ha reso estremamente difficile il recupero dei loro corpi, mettendo a dura prova le squadre di soccorso impegnate nella drammatica operazione.
Le squadre di soccorso mobilitate per affrontare questa tragedia includono i vigili del fuoco di Cecina, i sommozzatori di Livorno, la guardia costiera e la Pubblica Assistenza di Rosignano.