TOSCANA. Torna il maltempo durante il week-end, con una depressione atlantica che sarà protagonista nel corso delle giornate di sabato e domenica, portando con se cielo nuvoloso e piogge. Solo oggi, venerdì, possiamo godere di un cielo poco nuvoloso con buona insolazione, ecco il dettaglio per i tre giorni a cura di Lamma:
VENERDì – poco nuvoloso per nubi alte e stratificate, solo temporaneamente più consistenti. Aumento della nuvolosità sul nord-ovest dalla sera. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
SABATO – nuvoloso, possibili locali piogge sulle zone settentrionali, in intensificazione dal pomeriggio. Possibili temporali in serata sulle province di Massa-Carrara e Lucca. Venti: deboli meridionali in rinforzo dal pomeriggio. Mari: poco mossi tendenti a mossi. Temperature: minime stazionarie, massime in calo.
DOMENICA – molto nuvoloso o coperto con possibilità di rovesci e temporali, più frequenti e diffusi al mattino, in particolare al centro-sud e zone orientali. Maggiore variabilità dal pomeriggio con fenomeni più sparsi. Venti: moderati meridionali con rinforzi di Libeccio sulla costa in mattinata, variabili e in attenuazione dal pomeriggio. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: minime in aumento, massime in calo (in particolare in Appennino). Calo termico più sensibile in serata.