E’ accaduto nella serata di mercoledì 22 gennaio.
Grave episodio di violenza nella serata di mercoledì 22 gennaio a Quarrata, dove Marco Giusti, gestore del distributore di benzina Ip di via Falcone e Borsellino, è stato vittima di una tentata rapina conclusasi con una brutale aggressione. Lo riporta la stampa locale.
Erano circa le 19:30, momento di chiusura del distributore, quando un uomo incappucciato è arrivato a piedi avvicinandosi al benzinaio. Dopo averlo minacciato con un coltello, l’aggressore ha iniziato a colpirlo alla testa con una spranga, pretendendo l’incasso della giornata. Una richiesta che Giusti ha definito assurda, considerando che la maggior parte dei clienti ormai paga con carte e l’ammontare in cassa era esiguo.
Nonostante il violento attacco, Giusti ha cercato di sfuggire ai colpi spostandosi verso le pompe di benzina, ma l’aggressore ha continuato a inseguirlo con ferocia. La situazione si è sbloccata solo grazie all’intervento di un cliente che, accortosi di quanto stava accadendo, è accorso in aiuto del gestore. Questo ha costretto il malvivente a fuggire a mani vuote.
Subito dopo l’accaduto, Giusti è stato soccorso dai volontari della Croce Rossa del comitato Piana Pistoiese e trasportato al Pronto soccorso. Le percosse gli hanno causato un forte mal di testa e una ferita alla testa, per la quale sono stati necessari sei punti di sutura. È rimasto in osservazione per una notte.
I Carabinieri, intervenuti sul posto dopo la richiesta di aiuto, hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore. I filmati delle videocamere di sorveglianza del distributore sono stati acquisiti e sono ora al vaglio degli inquirenti.