Il fatto si è verificato nella serata di sabato 18 gennaio.
Attimi di paura sabato sera, in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Pontedera (nel quartiere della stazione), teatro di un nuovo episodio di violenza. Secondo le ricostruzioni, un giovane italiano poco più che ventenne sarebbe stato accerchiato e colpito alla testa da tre coetanei di origine straniera, che avrebbero poi sottratto il cellulare della vittima nei pressi del terminal dei pullman.
L’aggressione, se confermata, rappresenterebbe l’ennesimo episodio legato al fenomeno delle baby gang che continua a preoccupare la città. Negli ultimi mesi, infatti, Pontedera è stata segnata da risse, episodi di spray al peperoncino nella zona del Cineplex e aggressioni in pieno centro.
Riportiamo integralmente il comunicato di Fratelli d’Italia Pontedera:
“Sabato sera, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa è stata teatro di un nuovo episodio di violenza. Un giovane italiano poco più che ventenne è stato aggredito da tre coetanei stranieri: accerchiato, colpito alla testa e derubato del cellulare nei pressi del terminal dei pullman, in quartiere stazione. Questa aggressione è solo l’ultima di una lunga serie.
Pontedera continua a essere segnata da episodi legati al fenomeno delle baby gang, ormai una vera emergenza. Ricordiamo le risse alla fiera, i ragazzi che spruzzano spray al peperoncino nella zona del Cineplex e le aggressioni in pieno centro avvenute solo pochi mesi fa. Proprio in quest’area dovrebbe sorgere la nuova caserma dei Carabinieri, ma sull’avanzamento del progetto tutto tace.
Alla nostra domanda su che finanziamenti si intenda utilizzare, l’amministrazione comunale non ha fornito alcuna risposta. Pontedera ha bisogno di sicurezza! Serve un piano chiaro per il recupero degli spazi abbandonati e per restituire tranquillità ai cittadini. FDI Pontedera è al fianco dei cittadini, per chiedere interventi concreti e una strategia reale per combattere il degrado e la criminalità“.