I Carabinieri, transitando in Piazza delle Vettovaglie, hanno notato il giovane muoversi con atteggiamento sospetto tra i passanti.
PISA – Un giovane straniero di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Piero a Grado con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta nella serata di sabato 1° febbraio, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio nel centro storico cittadino.
Intorno alle ore 21, i militari, impegnati in un pattugliamento in Piazza delle Vettovaglie, hanno notato il giovane aggirarsi tra i passanti con un atteggiamento ritenuto sospetto. Tale comportamento ha spinto i Carabinieri a procedere immediatamente a un controllo più approfondito.
A seguito della perquisizione personale, il 24enne è stato trovato in possesso di circa 90 grammi di hashish, già suddivisi e pronti per essere immessi sul mercato locale, oltre a 20 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro penale e saranno depositati presso l’Ufficio Corpi di Reato, in attesa delle analisi tecniche e delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando. Nella mattinata successiva si è tenuto il rito direttissimo, durante il quale l’arresto è stato convalidato e nei confronti del giovane è stata disposta la misura dell’obbligo di firma quotidiano. Fonte: Carabinieri di Pisa





