È venuta a mancare Silvana Bernardini, storica figura di Vicopisano. Tantissime persone la ricordano con affetto anche sui social.
Vicopisano piange la scomparsa di Silvana Bernardini, venuta a mancare all’età di 81 anni. Silvana, conosciutissima in paese e a Bientina, ha condiviso la vita con Carlo Fatticcioni, prematuramente scomparso, portando avanti insieme a lui l’officina di famiglia, fondata dal babbo di Carlo, Gianni Fatticcioni, e oggi gestita dal figlio Roberto.
Al suo fianco, negli ultimi anni, c’erano il figlio e la nuora Barbara, che insieme alle nipoti Marta e Matilde hanno dato la triste notizia alla comunità. La figura di Silvana resterà nella memoria di tutti per la sua disponibilità, gentilezza e per il ruolo centrale nella vita della storica officina di famiglia.
La salma di Silvana Bernardini sarà esposta sabato 10 gennaio dalle ore 15 presso la Casa mortuaria Magnani di Vicopisano. Il funerale sarà celebrato domenica 11 gennaio alle ore 11:30, presso la pieve di Santa Maria.
La città si unisce al dolore della famiglia, ricordando con affetto una donna che ha contribuito in modo significativo alla vita della comunità vicarese.





