Si è concluso con tre denunce il servizio straordinario di controllo del territorio denominato “Alto Impatto”, coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Pontedera, finalizzato alla prevenzione e repressione di furti ai danni di esercizi commerciali e di reati legati a sostanze stupefacenti.
L’operazione, svolta nelle aree di Pontedera e Ponsacco, ha portato i militari a identificare 60 persone e controllare 28 veicoli.
Tra gli episodi rilevati, un 52enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, dopo essere stato sorpreso con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. La patente dell’uomo è stata immediatamente ritirata.
Presentata la prima maglia del Pisa Sporting Club, vi piace?
- Sì, mi piace (75%, 918 Votes)
- No, non mi piace (25%, 314 Votes)
Voti totali: 1.232
In un secondo intervento, a Ponsacco, un automobilista ha urtato un’auto in sosta: sottoposto a controllo con l’etilometro, è risultato positivo con un tasso di 17,74 g/l. Anche per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente.
Infine, i Carabinieri hanno denunciato un 26enne trovato alla guida senza patente, sospesa, e in possesso di una mazza da baseball, configurando il reato di possesso ingiustificato di armi.
Le autorità sottolineano che, in attesa dell’iter giudiziario, vige la presunzione di innocenza per tutte le persone coinvolte. Fonte: Carabinieri di Pisa





