L’incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, martedì 30 luglio.
Un incendio è divampato poco fa a Ghizzano, nel Comune di Peccioli. Sul posto sta intervenendo una squadra della Vab di Ponsacco. Stanno giungendo i Vigili del Fuoco. Al momento non sono chiare le cause dell’incendio. Notizia in aggiornamento
Sono stati attivati anche due elicotteri regionali per contenere il fronte di fiamma e far sì che con il vento non si propagasse ulteriormente alle colline vicine, minacciando anche alcune abitazioni.
“Siamo stati attivati dal Cop Pisa attorno alle 18,30 con una squadra in supporto ad altre presenti già sul posto, ed una seconda squadra é stata attivata alle 20 per un ulteriore supporto. La squadra attivata alle ore 20 si é protratta sul posto fino all’1 per continuare le operazioni di bonifica che sono andate avanti per tutta la notte e che dureranno anche questa giornata viste le alte temperature che vanno avanti ormai da settimane. Grazie alle nostre squadre intervenute per l’ottimo lavoro svolto come sempre!”, si legge sulla pagina Facebook della Vab Ponsacco.