15.1 C
Pisa
venerdì 21 Marzo 2025
19:26
LIVE! In continuo aggiornamento

Sassuolo – Pisa: risultato e aggiornamenti in tempo reale, clicca ed entra nella pagina

16:47

Breve resoconto:

PECCATO! IL PISA MERITAVA DI PIÙ: SASSUOLO SALVO CON IL MINIMO SCARTO

Un Pisa coraggioso e determinato non riesce a strappare il punto meritato contro un Sassuolo che nel secondo tempo si è rintanato nella propria metà campo, tremando fino all’ultimo dei quattro minuti di recupero.

I nerazzurri hanno disputato una gara di carattere, sostenuti dall’incessante tifo dei 6.000 supporter in curva che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini. La squadra ha risposto sul campo con una prestazione di cuore e qualità, soprattutto nella ripresa quando ha letteralmente messo alle corde gli emiliani.

Il Sassuolo, probabilmente impaurito dalla veemenza degli attacchi pisani, ha abbassato pericolosamente il proprio baricentro, cedendo l’iniziativa e le redini del gioco ai nerazzurri. Una scelta che ha rischiato di costare cara ai padroni di casa, salvati in più di un’occasione dalla buona sorte.

Le opportunità per il Pisa non sono mancate. Già nel primo tempo Tramoni ha fallito una facile occasione per portare in vantaggio i suoi, non riuscendo a concretizzare una situazione potenzialmente pericolosa. Ma è stato nel finale che i nerazzurri hanno sfiorato il pareggio: prima con Lind che, solo davanti al portiere al 90′, non è riuscito a trovare la rete, poi con l’incredibile conclusione di Meister che ha centrato sotto la traversa, con la palla che non è entrata in porta.

Al triplice fischio, dopo quattro minuti di recupero, i giocatori del Pisa si sono recati sotto il settore ospiti per ricevere l’applauso dei loro tifosi, che hanno voluto premiare l’impegno e la prestazione offerta dai ragazzi. Un riconoscimento meritato per una squadra che ha dimostrato di avere carattere e voglia di lottare fino all’ultimo secondo. Peccato davvero per il risultato: il Pisa meritava almeno il pareggio.

Partita terminata

Aggiorna la pagina per il tempo reale

Goal: Al 23′ Moro porta in vantaggio il Sassuolo su cross di Berardi

  • Nessuna sostituzione nei due squadre al Mapei Stadium
  • Pisa prova a spingere in avanti, Sassuolo rallenta il gioco ma sornione
  • Partita avvincente si lotta su ogni pallone
  • Il Sassuolo adotta un approccio tattico peculiare contro il Pisa, concedendo apparentemente il pallino del gioco agli avversari ma implementando un sistema difensivo estremamente organizzato, rientrano anche gli attaccanti. La squadra neroverde sembra quasi voler lasciare completa manovra d’azione al Pisa
  • Tramoni e Morutan orchestrano un’azione pericolosa. Il numero 11, Morutan, riceve il pallone in area di rigore e sembra pronto a siglare il gol dell’1-1. Proprio quando la rete appare inevitabile, Toljan compie un intervento difensivo straordinario, recuperando il pallone con tempismo perfetto. Il suo salvataggio è decisivo e preserva il vantaggio della sua squadra.
  • Minuto 75, Lind, davanti all’estremo difensore del Sassuolo si mangia il pareggio
  • Pisa in gol con Moreo ma non è valido, l’arbitro non aveva fischaito la ripresa del gioco. E’ un assedio nerazzurro sotto la curva dei 6000 tifosi
  • minuto 90 Meister centra sotto la traversa palla che non entra in porta
  • Partita terminata dopo 4′ di recupero. PECCATO il Pisa meritava almeno il pareggio, passerella finale sotto la curva dei tifosi nerazzurri che applaudono per la prestazione offerta i proprio ragazzi.

BREVE RESOCONTO DEI PRIMI 45′

Pisa reattivo dopo lo svantaggio, anche se il Sassuolo domina il primo tempo

Un Pisa tutt’altro che rimissivo quello visto nei primi 45 minuti. Il Sassuolo si è dimostrato un’ottima squadra, padrona del campo in buona parte del primo tempo, ma il Pisa ha ribattuto palla dopo palla alle occasioni che si sono presentate ai neroverdi, soprattutto dopo il gol incassato.

L’avvio di gara è stato subito vivace. Al 3′ Berardi del Sassuolo ha tentato la conclusione, ma Angori è riuscito miracolosamente a respingere con il corpo, salvando la propria porta. Appena due minuti dopo, al 5′, occasione clamorosa per il Pisa: Tramoni, su passaggio di Sernicola, ha letteralmente divorato un gol che sembrava fatto.

Il Sassuolo ha risposto immediatamente con Ghion che al 9′ ha colpito male davanti a Semper, sprecando un’altra nitida opportunità. Lo stesso Ghion al 12′ ha centrato il palo, ma l’azione è stata vanificata da una posizione di fuorigioco.

La pressione del Sassuolo è stata costante, con il Pisa che si è difeso sulla propria trequarti. I neroverdi sono apparsi particolarmente pericolosi e il predominio territoriale è stato infine premiato al 23′: Moro ha portato in vantaggio il Sassuolo, finalizzando un preciso cross di Berardi.

Dopo aver subito il gol, il Pisa ha iniziato ad affacciarsi con maggiore frequenza nell’area neroverde. Da segnalare una magia di Moreo che, con un colpo di tacco al limite dell’area avversaria, ha creato un’opportunità non sfruttata da Tramoni.

Il finale del primo tempo è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, con un Pisa tutt’altro che arrendevole. Si chiudono così i primi 45 minuti di una partita tutta da scrivere nella ripresa.

EVENTI: Pisa in completo giallo

Berardi al 3′ calcia ma Angori miracolosamente respinge con il corpo

Tramoni al 5′ su passaggio di Sernicola si mangia il gol

Ghion al 9′ colpisce male davanti a Semper, gol sbagliato

Ghion al 12′ centra il paolo ma era in fuorigioco

  • Pressione costante Sassuolo il Pisa si difende alla sua 3/4, ma Sassuolo pericoloso

MORO in Goal: al 23′ porta in vantaggio il Sassuolo su cross di Berardi

  • Pisa ora si affaccia con più frequenza nell’area neroverde
  • Magia di Moreo di tacco al limite dell’area neroverde, ma Tramoni non finalizza
  • Continui capovolginmeti di fronte, con un Pisa NON rimissivo

28a giornata – Le formazioni al fischio d’inizio

SASSUOLO: (4-3-3): Moldovan, Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig, Boloca, Ghion, Mazzitelli, Berardi, Mulattieri, Laurientè.  PISA (3-4-2-1):  Semper, Rus, Caracciolo, Canestrelli, Sernicola, Piccinini, Marin, Angori, Tramoni, Moreo, Lind.

Il Pisa sfida la capolista Sassuolo con il supporto di 6mila tifosi in trasferta

Il Pisa si prepara alla trasferta più attesa della stagione sul campo della capolista Sassuolo. I nerazzurri arriveranno al Mapei Stadium accompagnati da una cornice di pubblico straordinaria: quasi seimila tifosi pisani sono pronti a sostenere la squadra in questa sfida cruciale per le ambizioni di promozione.

Per la formazione guidata da Filippo Inzaghi si presenta un’occasione preziosa per accorciare le distanze dalla vetta della classifica e allungare contemporaneamente sullo Spezia, fermato sul pareggio in trasferta dal Sudtirol nell’ultimo turno.

Il tecnico toscano dovrà però fare i conti con alcune assenze importanti. Non saranno infatti disponibili Solbakken e Vignato, due pedine fondamentali nello scacchiere offensivo nerazzurro. Inzaghi sembra orientato a schierare un 3-4-2-1, modulo che ha dato buone garanzie nelle ultime uscite.

Le informazioni sulla gara

Gara: Sassuolo-Pisa
Calcio d’inizio: Ore 17:15
Stadio: Mapei Stadium
Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Zingarelli-Pascarella
4° Ufficiale: Lovison
Var: Chiffi
Avar: Di Marco
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Calabresi, Inzaghi (allenatore)

L’atmosfera si preannuncia elettrica, con i tifosi pisani pronti a trasformare il settore ospiti in una bolgia nerazzurra. La partita rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa alla promozione diretta e il Pisa è determinato a dimostrare di poter competere fino alla fine per il salto di categoria.

Ultime Notizie

Abbandono di rifiuti a Terricciola: multato responsabile, proseguono i controlli

La lotta contro l'abbandono illecito dei rifiuti nel comune di Terricciola prosegue con determinazione. Nei giorni scorsi, la Polizia Municipale ha multato una persona residente...

Da Parigi a Peccioli: “Origini”, mostra d’arte contemporanea

Da Parigi a Peccioli, dal 22 marzo al 30 aprile l'artista visivo Lino Di Vinci espone alla galleria MuMu Art quadri, installazioni luminose per...

Buti: conclusi i lavori sull’acquedotto nel centro storico

Le nuove tubazioni, più resistenti e dal diametro maggiore, riducono drasticamente il rischio di perdite. Introdotte ulteriori migliorie, come l’inserimento di saracinesche e sistemi idrici...

Urtata da un’auto mentre è in bici a Pisa, la madre: “Grazie a chi ha soccorso mia figlia”

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 marzo. Un episodio di grande solidarietà ha avuto luogo ieri pomeriggio, quando una ragazza è stata urtata da un'auto...

Incendio in un condominio vicino alla stazione causa 2 vittime

Le indagini per stabilire la causa dell'incendio proseguono. Nella notte, un drammatico incendio ha interessato un appartamento situato in un condominio nei pressi della Stazione...

Erina compie 103 anni: tanti auguri da San Romano! 

La città di San Miniato si unisce agli auguri per celebrare questo straordinario traguardo, un esempio di vita lunga e ricca di esperienze che...

News più lette negli ultimi 7 giorni

Trovata senza vita la donna scomparsa da Cascina

La tragedia si è consumata lo scorso venerdì. Il 14 marzo scorso, intorno alle 13:23, è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna...

Scomparsa una donna a Cascina: l’appello sui social

L'appello è stato pubblicato sulla pagina Facebook Misericordie Pisane e da Penelope Toscana Odv. Una donna di Cascina, Silvia Corucci, è scomparsa il 12 marzo,...

Ponte di Calcinaia: ecco quando riaprirà

L'annuncio del Sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi. Il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha annunciato oggi sabato 15 marzo la riapertura del ponte sull'Arno di...

Aperta cassa di espansione di Roffia lungo l’Arno a San Miniato

Le autorità locali continuano a monitorare costantemente l'evoluzione della situazione e hanno predisposto il supporto necessario per garantire la sicurezza dei cittadini. La Regione Toscana...

Il ponte di Calcinaia resta chiuso

La chiusura e il divieto di accesso al ponte sull’Arno su via Giovanni XXIII permangono fino a successiva comunicazione. In seguito all'allerta meteo di codice rosso diramata...

Lo Scolmatore a Pontedera ha abbattuto l’ondata di piena dell’Arno 

Lo scolmatore d'Arno inizia con le opere di presa a Pontedera e termina in mare a Calambrone. Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha...