Uomo investito da un’auto a San Miniato mentre attraversava la strada: trasportato in codice rosso a Careggi con l’elisoccorso.

SAN MINIATO – Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri (7 gennaio) a Molino d’Egola, dove un uomo di 78 anni è stato investito da un’auto a pochi passi dalla propria abitazione. L’episodio si è verificato in via San Giovanni Battista.
Come riporta il quotidiano Il Tirreno, l’anziano stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da un’auto condotta da una donna. L’impatto è stato violento: l’uomo è caduto a terra battendo con forza il corpo e la testa, riportando traumi multipli. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dell’Asl Toscana Centro. Dopo le prime cure, vista la gravità del quadro clinico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasferito il ferito in codice rosso all’ospedale di Careggi, a Firenze, dove è attualmente ricoverato.
La Polizia municipale di San Miniato ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Gli accertamenti sono ancora in corso.




