PONSACCO. Samuele Ferretti svelta il simbolo della lista civica che presenterà alle prossime elezioni comunali.
“Con orgoglio e soddisfazione vi mostro il simbolo della lista civica che presenterò alle prossime elezioni comunali: Civitas Ponsacco. – spiega Samuele Ferretti – E’ arrivato il momento di rendere ancora più concreto il mio impegno per la comunità, ho iniziato il mio percorso civico come fondatore del comitato cittadino ‘Ponsacco Pacificata’ per portare all’attenzione delle istituzioni i bisogni di legalità e sicurezza avvertiti dai ponsacchini”.
“Mi sono speso poi con altri cittadini volenterosi all’interno della Commissione Aperta, formazione nata nella scorsa Primavera, legata alle questioni del palazzo di via Rospicciano ed ho combattuto al fianco della famiglia Cerretini, vittima di una gravissima ingiustizia provocata da errori amministrativi. – continua Ferretti – Infine, di recente, ho portato a conoscenza di tutti i concittadini la verità dei reali costi del rifacimento della Piazza della Repubblica, fino ad allora tenuti nascosti”.
“Tante battaglie che hanno trovato un grande consenso tra la gente che mi ha spronato a fare questo importante passo. – sottolinea Ferretti – Il mio intento è quello di mantenere una linea politica civica, mirata alle esigenze dei cittadini al di là delle ideologie e politiche nazionali, Ponsacco ha bisogno di una nuova visione, di un nuovo rapporto tra istituzioni e cittadini, diretto e collaborativo.
“Ecco perché ho scelto la strada del civismo e di collocare la mia lista all’interno del ‘Progetto civico’ che è stato presentato pochi giorni fa. Siamo già in tanti a condividere questo spirito, unitevi a noi, partecipate ai nostri prossimi incontri, solo così potremo progettare la Ponsacco che vogliamo. – conclude Samuele Ferretti – Insieme ci riusciremo”. Fonte: Samuele Ferretti