SANTA MARIA A MONTE. Il prossimo 5-6 aprile 2021 ci sarà il tradizionale Festival d’Europa lo hanno annunciato la sindaca Parrella e l’Assessore al Turismo Elisabetta Maccanti.
Un evento molto importante, soprattutto per non perdere il sapore delle tradizioni, infatti l’anno scorso Santa Maria a Monte ha dovuto rinunciare alla tradizionale iniziativa. Quest’anno ci sarà, ovviamente la normativa imposta dalla pandemia non permette un normale svolgimento delle attività del Festival D’Europa.
Il Festival d’Europa, il 5 e il 6 aprile, sarà in modalità virtuale, sarà un’edizione sicuramente diversa dalle altre e ricca di numerose iniziative virtuali. Per scoprire gli appuntamenti è possibile farlo seguendo la Pagina Fb “Il Borgo che Vorrei“. “Abbiamo pensato di creare vari contributi video – conclude l’Assessore al Turismo Elisabetta Maccanti – che andranno ad approfondire le particolarità storico-artistiche del centro storico di Santa Maria a Monte, con le sue tradizioni, l’arte, la storia, i suoi personaggi illustri che ci accompagneranno in una due giorni speciale, per rimanere insieme anche se “a distanza”. Siamo sicuri che la bellezza del nostro territorio sia apprezzabile anche in maniera virtuale e in attesa di riprende le iniziative nelle forme consuete invitiamo tutti a non perdere questa occasione.”
Qui sotto il manifesto dell’edizione di quest’anno: