Ricettazione continuata in concorso, è questo il capo d’accusa ascritto a due donne arrestate quest’oggi dai Carabinieri.
SAN MINIATO. I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di San Miniato, a conclusione di un’attività d’indagine dedicata, hanno tratto in arresto una 51enne ed una 41enne per ricettazione continuata di monili, in concorso.
L’indagine era partita ad Aprile quando i Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull’Arno hanno proceduto, in due distinte occasioni, al sequestro di oggetti in oro in un negozio del comprensorio del cuoio, non coinvolto nell’operazione.
Dopo due mesi di indagini i militari hanno accertato che i monili sequestrati erano stati rubati durante tre distinti furti in abitazione avvenuti tra la Provincia di Pisa e quella Firenze nel 2021. Più specificatamente i furti sono stati commessi nei comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Lastra a Signa.
L’operazione si è conclusa quest’oggi con la notifica alle due donne di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Pisa, e la restituzione alle vittime della refurtiva del valore circa di 1.500 euro.