Ritrovato un ordigno bellico: il Comune Di Gavorrano invita i cittadini alla massima prudenza e a non avvicinarsi alla zona delimitata.
Nella mattinata di ieri (4 novembre) i Carabinieri della Stazione di Gavorrano hanno segnalato al Sindaco il ritrovamento di un ordigno bellico in una zona boschiva lungo la Strada Provinciale Giuncarico. L’allarme è scattato dopo il rinvenimento del manufatto, probabilmente risalente al secondo conflitto mondiale, durante un’attività sul territorio.
Le forze dell’ordine, in collaborazione con gli uffici comunali, hanno immediatamente provveduto a delimitare l’area circostante per garantire la sicurezza pubblica. L’accesso alla zona è stato interdetto, con l’apposizione di segnalazioni e barriere di sicurezza.
Le autorità raccomandano alla popolazione di non avvicinarsi al luogo del ritrovamento, di non oltrepassare la zona delimitata e di non tentare in alcun modo di maneggiare o spostare l’ordigno. Si attende ora l’intervento degli artificieri per la messa in sicurezza e la rimozione del residuato.
Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza e a segnalare tempestivamente eventuali presenze sospette di materiali simili alle forze dell’ordine. Un aggiornamento sulla situazione sarà diffuso non appena completate le operazioni di bonifica.






