È stata finalmente ritrovata Viktoria, la giovane scomparsa lo scorso 4 novembre. Si trovava in un bosco a pochi chilometri di distanza dalla sua abitazione. Dai primi accertamenti medici risulta in buone condizioni di salute.
Ore di grande apprensione quelle vissute dalla comunità di Montalcino, dove il 4 novembre sono scattate le ricerche di Viktoria Peroni, una giovane di 20 anni, studentessa e residente nel comune, della quale non si avevano più notizie. Nella serata di mercoledì 5 novembre, la lieta notizia. Clicca qui.
La svolta nelle ricerche è arrivata quando un abitante della zona avrebbe notato la sua presenza tra la vegetazione, dando subito l’allarme. Immediato l’intervento delle squadre di soccorso, che hanno raggiunto la ragazza e l’hanno affidata ai sanitari per le prime cure e verifiche. Viktoria sarebbe uscita da casa senza cellulare intorno all’ora di pranzo del 4 novembre, facendo perdere le proprie tracce.
Eugenio Giani: Viktoria è stata ritrovata! La giovane era scomparsa ieri da Montalcino. Grazie al lavoro coordinato del sistema regionale di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Prefettura, Forze dell’Ordine, Comune, enti locali e di tutti i volontari e cittadini impegnati nelle ricerche, Viktoria è stata ritrovata e sta bene. Un grazie sincero a tutte e tutti coloro che si sono mobilitati, anche semplicemente condividendo la notizia.
Le immagini della ricerca a cura dei Vigili del Fuoco
Le ricerche, inizialmente concentrate in un’area boschiva limitrofa, erano state poi estese a un raggio più ampio, coinvolgendo droni a infrarossi, cani molecolari, Vigili del Fuoco, volontari e forze dell’ordine.
Comune di Montalcino: “La giovane è stata rintracciata nei pressi del bosco grazie alla segnalazione di un cittadino che ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Viktoria sta bene ed è ora insieme alla sua famiglia, che ha potuto riabbracciarla dopo ore di grande apprensione.






