PONTEDERA. Avranno inizio a breve gli ennesimi lavori di ristrutturazione della Strada di Patto: 4,8mln di euro investiti da Anas che ha acquisito la proprietà della strada e che dovranno servire a porre fine agli annosi problemi ed ai numerosi incidenti che si stanno verificando tutt’ora.
“L’ultimo, risale proprio a qualche settimana fa- dichiara la sezione pontederese della Lega-, ed ha coinvolto due auto che, a causa dell’assenza di illuminazione, non hanno visto per tempo una delle rotonde presenti lungo il tratto andando a sbattere nel guard rail, per fortuna senza gravi conseguenze”. “Sulla vicenda (della strada di Patto, ndr.) sono stati presentati ben due esposti dai consiglieri di centro-destra: il primo, nel 2016 da Domenico Pandolfi e Federica Barabotti con conseguente apertura di un’indagine della Procura che oggi coinvolge anche alcuni dipendenti del Comune di Pontedera. Il secondo, nel 2020 presentato da Rebecca Stefanelli, Michela Crespina e lo stesso Pandolfi in quota Lega”.
“Continueremo a tenere alta l’attenzione su una vicenda tanto lunga quanto poco trasparente– affermano dalla Lega-. Lo scorso hanno abbiamo rinvenuto una relazione risalente al 2013 che potrebbe dimostrare la piena consapevolezza da parte dell’Amministrazione delle mancanze strutturali di quel tratto già nel 2013. L’esito delle nostre ricerche è stato inviato direttamente alla Procura che sta indagando. Sono serviti più di 8 milioni di euro per avere una strada impraticabile e adesso ne verranno spesi altri 4,8. Auspichiamo interventi di ristrutturazione incisivi che pongano fine all’annosa questione ed una rapida conclusione della vicenda giudiziaria affinché siano individuati i responsabili di tanta superficialità nella gestione della cosa pubblica”.