Rissa violenta: quattro uomini feriti con coltelli e spranghe, indagano i Carabinieri.
Paura ieri sera nel quartiere di San Paolo (Prato), dove quattro uomini di circa 30 anni, due di origine marocchina e due pakistana, sono rimasti feriti in una violenta rissa. L’episodio è iniziato poco dopo le 22 in via Pierluigi da Palestrina e si è spostato poco dopo in via Borgioli, dove il confronto è degenerato.
Come riporta la stampa locale, la lite sarebbe nata da una discussione tra due cittadini marocchini e un pakistano, per motivi ancora da accertare. La tensione è cresciuta rapidamente, coinvolgendo altre due persone e sfociando in un vero e proprio scontro armato. Coltelli e spranghe sono stati utilizzati durante l’aggressione, e alcuni residenti hanno segnalato di aver udito colpi di pistola, poi rinvenuta.
Tutti e quattro i coinvolti sono stati trasportati in ospedale. I Carabinieri, giunti rapidamente sul luogo dell’episodio, hanno sequestrato diversi coltelli utilizzati durante la lite e stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non si esclude che la rissa possa essere collegata a un conflitto tra bande rivali per il controllo della zona o a una possibile ritorsione legata a un precedente accoltellamento avvenuto poche settimane fa.