Nella partita di oggi di Serie C, il Pontedera vuole provare a ottenere punti importanti in una trasferta difficile come quella di Ravenna.
Il ko interno contro il Carpi ha lasciato il segno. La società della Valdera, d’intesa con i futuri nuovi proprietari (leggi qui), ha deciso di voltare pagina in panchina: esonerato Menichini, la guida tecnica è passata a Simone Banchieri. L’obiettivo adesso è quello di ricompattare l’ambiente e cercare una svolta che rilanci il cammino in campionato.
Oggi il Pontedera scende in campo a Ravenna per affrontare i padroni di casa alle 17:30 allo stadio “Benelli”. Una prova complicata per i granata, reduci da due sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare al 17° posto in classifica con 12 punti.
La cronaca live della partita sarà disponibile su vtrend.it. Queste le ultime partite:
- Torres – Pontedera 1-0
- Pontedera – Arezzo 0-3
- Pineto – Pontedera 1-1
- Pontedera – Rimini 2-1
- Pontedera – Campobasso 0-4
- Ternana – Pontedera 2-1
- Pontedera – Forlì 2-1
- Gubbio – Pontedera 1-1
- Ascoli – Pontedera 5-0
- Pontedera – Vis Pesaro 0-2
- Juventus NG – Pontedera 0-1
- Pontedera – Perugia 2-2
- Guidonia – Pontedera 0-2
- Pontedera – Pianese 2-0
- Bra – Pontedera 2-0
- Pontedera – Carpi 0-1
Il Pontedera, come detto, arriva al match con soli 12 punti in classifica, contro i 38 del Ravenna: un gap netto che preannuncia una gara complicata per i toscani. La formazione granata cercherà comunque di strappare punti pesanti per risollevarsi e ritrovare entusiasmo in vista delle prossime giornate.
Il Ravenna, forte della recente vittoria contro il Pineto, vuole confermare il buon momento e restare in vetta classifica della Serie C. Tutto lascia pensare a una sfida difficile e combattuta, seguita in diretta testuale su vtrend.it a partire dalle 17:30.
La direzione della gara è affidata al Sig. Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo. Assistenti saranno Michele Colavito (Bari) e Pio Carlo Cataneo (Foggia), IV ufficiale Francesco D’Eusanio (Faenza), mentre l’operatore FVS sarà Alfonso Rocco Rosania (Finale Emilia).
Le probabili formazioni
RAVENNA (3-5-2): Anacoura, Solini, Esposito, Bianconi; Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj; Spini, Okaka.
All.: Marchionni.
PONTEDERA (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Vona, Pretato, Migliardi; Manfredonia, Faggi; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Nabian.
All.: Banchieri.
A cura di Matteo Casini






