Il cascinese Duccio Orlando debutta su Netflix in RIV4LI, la nuova serie ambientata a Pisa. Disponibile dall’1 ottobre 2025.
La comunità di Cascina si prepara a festeggiare un nuovo talento. Duccio Orlando, 16enne cascinese e studente del liceo linguistico Buonarroti, è tra i protagonisti di RIV4LI, la nuova serie TV di Simona Ercolani che sarà disponibile su Netflix a partire dall’1 ottobre 2025 (Clicca qui).
Ambientata a Pisa, RIV4LI racconta le vicende degli studenti della Terza D della scuola media Montalcini. Al centro della trama ci sono due gruppi contrapposti: gli “Insiders”, guidati dal carismatico Claudio, e gli “Outsiders”, guidati dalla nuova arrivata Terry. Le loro rivalità li dividono, ma un muro fisico che separa la scuola li costringerà a collaborare, abbattendo le barriere materiali ed emotive.
Duccio interpreterà Paolo, il figlio della preside, un personaggio complesso che affronta difficoltà familiari e momenti di riscatto. Per il giovane attore, già comparsa in L’amica geniale, si tratta del primo ruolo di rilievo su una piattaforma internazionale.
«Serie Netflix per un ragazzo cascinese. Il primo ottobre la piattaforma renderà disponibili i primi episodi di RIV4LI, con la partecipazione di Duccio Orlando. Un esordio importante, raggiunto alla verde età di 16 anni», ha commentato con orgoglio il sindaco di Cascina Michelangelo Betti.
Prodotta da Stand by me e diretta da Alessandro Celli, la serie porta Pisa sullo schermo nazionale e internazionale, offrendo al pubblico un racconto di amicizia, primi amori, identità e pregiudizi sociali. Nel cast, oltre a Duccio, figurano Samuele Carrino, Edoardo Miulli, Kartika Malavasi, Lorenzo Ciamei, Eugenia Cableri e altri giovani talenti.






