Domenica 12 ottobre a Bientina, unità mobile per screening gratuiti al seno per donne dai 18 ai 44 anni.
La prevenzione è, prima di tutto, un gesto d’amore verso se stesse. Con questo spirito, domenica 12 ottobre dalle ore 9:30, in piazza Vittorio Emanuele II a Bientina, sarà presente un’unità medica mobile dotata di ecografo e mammografo, pronta ad accogliere tutte le donne interessate a un controllo gratuito e mirato alla diagnosi precoce.
L’iniziativa, promossa da Salute In Comune e patrocinata dal Comune di Bientina, è interamente dedicata alla prevenzione del tumore al seno nelle donne di età compresa tra i 18 e i 44 anni.

Domenica 12 ottobre, anche piazza Andrea da Pontedera (ex piazza Belfiore) si trasformerà in un punto di riferimento per la prevenzione e la salute delle donne. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Pontedera organizza infatti una giornata interamente dedicata alla prevenzione del tumore al seno. CLICCA QUI
Un progetto che protegge, informa e sensibilizza, nato con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura della cura di sé, basata sulla consapevolezza e sull’importanza di agire in tempo.
Come partecipare
Prenotazione obbligatoria sul sito
www.saluteincomune.com
oppure tramite il QR Code riportato sul volantino ufficiale dell’evento.
L’appuntamento è quindi aperto a tutte le donne di Bientina: domenica 12 ottobre, piazza Vittorio Emanuele II. Perché prendersi cura di sé significa anche costruire un futuro più consapevole, libero e sano.
