Il fatto è accaduto poco fa nel comune di San Giuliano Terme. Il servizio del 118 è in corso.
Il 118 è intervenuto presso il Campo delle Cave a Orzignano nel Comune di San Giuliano Terme per persona precipitata con il parapendio trovata incosciente e con politrauma. Sul posto l’ambulanza medicalizzata della Pubblica Assistenza di Pisa, l’elisoccorso e i Vigili del Fuoco.
AGGIORNAMENTO = Nel precedente intervento in località Orzignano (S. Giuliano Terme) per persona caduta con parapendio, è intervenuta la Pubblica Assistenza di Pisa con medico ed elisoccorso. Il paziente, 28 anni residente a Lucca, è stato trasportato in codice rosso per trauma cranico al Pronto Soccorso di Pisa.
L’uomo è stato liberato dai VVF che hanno in seguito collaborato al posizionamento sulla barella spinale (cd. “Toboga”).
Ancora ignota la dinamica precisa dell’incidente, le forze dell’ordine cercheranno di ricostruire l’accaduto rintracciando eventuali testimoni. Al momento si ritiene che la caduta sia stata diretta, da circa 100 metri di altezza, poi terminata in un campo nei pressi di un sottopasso ferroviario – fonte: VVF.
Fonte: 118.