L’allenatore nerazzurro Gilardino ha parlato ai canali ufficiali del club riguardo alla partita che si disputerà domani tra Udinese e Pisa.

In vista della ventesima giornata di campionato, cresce l’attesa per la sfida che vedrà il Pisa di Gilardino impegnato contro l’Udinese di Kosta Runjaic. Nella giornata odierna, il tecnico dei toscani ha analizzato il momento della squadra e presentato brevemente l’incontro di domani in programma alle ore 15:00.
Per entrambe le squadre (leggi qui), la partita sarà un test importante: in palio ci sono punti preziosi per obiettivi differenti, ma fondamentali per affrontare con più slancio e fiducia i prossimi appuntamenti. L’allenatore ex Genoa ha parlato dell’atteggiamento che intende trasmettere ai suoi uomini, puntando su vari aspetti. Di seguito le principali parole di Gilardino.
Il tecnico nerazzurro ha dichiarato: «C’è un intero girone da giocare, dobbiamo essere consapevoli di quello che possiamo portare per le prossime gare, con umiltà, sacrificio e spensieratezza. Sono una persona positiva e pretendo che i miei ragazzi siano così. Sappiamo il momento che stiamo vivendo, ma siamo anche consapevoli che niente è finito. Faremo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo».
«L’Udinese è una squadra che ha qualità fisiche e tecniche importanti. Sarà una partita complicata. Dovremo andare a Udine a limare i difetti avuti nelle ultime gare e essere spregiudicati».
«Ho avuto la fortuna di avere tutti i giocatori vogliosi di scendere in campo nella prima parte di campionato. Se i ragazzi mi dimostrano in allenamento poi giocano. Da qui in avanti servono calciatori pronti. Il nostro DNA sono i nostri tifosi, siamo felici che saranno in tanti a Udine, non dormo la notte per le ultime prestazioni. Vogliamo farli felici».
Sarà il match di domani a stabilire se il Pisa saprà dare una scossa al proprio percorso stagionale. Appuntamento quindi a domani, sabato 10 gennaio, ore 15:00, per l’anticipo della ventesima giornata di Serie A.
A cura di Matteo Casini




