Le dichiarazioni complete di Oscar Hiljemark nella conferenza stampa prima di Fiorentina-Pisa, sfida valida per la 26ª giornata di Serie A.
A due giorni dal derby contro la Fiorentina, in programma lunedì alle 18:30, il tecnico del Pisa Oscar Hiljemark presenta in conferenza stampa una sfida che si preannuncia carica di tensione e non solo (leggi qui).
Quella contro la squadra guidata da Paolo Vanoli non sarà una partita come le altre: il derby arriva in un momento cruciale della stagione e mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Sia la Fiorentina che il Pisa sono chiamate a dare risposte importanti, in uno scontro diretto che può indirizzare il finale di campionato.
Di seguito le parole di Hiljemark raccolte alla vigilia di Fiorentina-Pisa: «Nicolas giocherà titolare contro la Fiorentina. Semper si è allenato solo due volte e non è ancora al top. Tutti i giocatori devono stare sul pezzo ed essere pronti per giocare dal 1′. Iling Junior ha giocato bene contro il Milan, in allenamento fa vedere che sta bene e mi piace molto. Può giocare in più posizioni».
«Loyola può dare una grande mano anche in fase offensiva, non ci cambia molto se giochiamo in 3 a centrocampo o a 2: le sue caratteristiche restano le solite. Sa fare gol. Penso partita dopo partita e non al lungo periodo, con la Fiorentina voglio vincere».
«Tutte le settimane provo cose diverse in allenamento. In fase offensiva abbiamo fatto bene contro il Milan, ma non è dipeso da quanti uomini ho usato, l’importante è la voglia di fare bene e l’approccio giusto. La difesa a 3 è l’abito migliore per noi adesso».
«Sia l’aspetto tattico che psicologico sono importanti lunedì, ho lavorato su entrambi in questi giorni. Durosinmi ha fatto un tempo contro il Verona dove non c’erano molti spazi e non ha avuto grandi occasioni. Valuterò se far giocare insieme lui e Stojilkovic. Ho anche Meister a disposizione, ha lavorato bene ed è migliorato».
«La partita conta 3 punti come le altre, ma è inevitabile che sia una sfida speciale quella di lunedì. Aebischer è un giocatore forte, ma non ho solo lui per fortuna e posso scegliere fra più individualità. Giocare ogni 3 giorni conta relativamente, dipende maggiormente dallo stato di forma della squadra e la Fiorentina sta bene. Siamo pronti per lunedì».
«In fase offensiva la squadra di Vanoli ha grande qualità, fanno tante rotazioni dentro il campo, creano superiorità numerica e dobbiamo stare molto attenti a questo aspetto».
A cura di Matteo Casini





