Un residuato bellico è stato portato al centro di raccolta rifiuti di Mulazzo, in Lunigiana, da una giovane coppia che voleva smaltirlo insieme ad altri materiali.
L’episodio è avvenuto in località Boceda, struttura dedicata alle utenze domestiche. I due si sono presentati con una scatola contenente vari oggetti da buttare, tra cui barattoli vuoti e altri rifiuti. L’operatore del centro, impegnato nella corretta differenziazione dei materiali, ha però notato all’interno della scatola di legno un oggetto sospetto: un possibile ordigno bellico, probabilmente una bomba da mortaio risalente alla Seconda guerra mondiale.
È stato immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri. La coppia avrebbe spiegato di aver trovato il residuato all’interno di un casolare abbandonato situato in un terreno del territorio comunale di Mulazzo. Ora si attende l’intervento degli artificieri, previsto tra oggi e domani. Lo riporta la stampa Nazionale





