PONTEDERA. Tramonta definitivamente l’ipotesi senso unico per via Vittorio Veneto, rimane comunque la chiusura totale nei fine settimana di giugno e luglio.
Questo il risultato del lungo incontro avuto dai commercianti con il vicesindaco Alessandro Puccinelli dopo quasi un mese di dibattito. “Purtroppo l’ipotesi senso unico per la quale sembrava ci fosse stato un accordo nelle settimane scorse – spiegano la presidente del direttivo di Pontedera Valentina Aurilio ed il coordinatore Valdera di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto – è definitivamente tramontata. Ne prendiamo atto non nascondendo il nostro rammarico. Ma questo non ci ferma e soprattutto non ci ha impedito di mettere sul tavolo, come vuole il nostro modus operandi che non si limita alle parole spesso urlate – una proposta alternativa per mitigare il mancato senso unico”.
Al vicesindaco Puccinelli Confesercenti ha chiesto “di confermare per il mese di giugno – sottolineano i due dirigenti – la chiusura totale della strada dal venerdì alla domenica. A luglio, proprio per venire incontro a coloro che comunque non erano favorevoli al senso unico, la richiesta è invece di chiusura totale solo il venerdì e sabato. Lasciandoci aperta anche l’eventualità di agosto”. La conclusione di Valentina Aurilio e Claudio Del Sarto. “Noi non ci sediamo ai tavoli senza avere soluzioni alternative da sottoporre all’amministrazione comunale e che rispondano alle esigenze di tutte le attività commerciali. Sulla nostra proposta l’amministrazione comunale si è presa qualche giorno per comunicarci la sua posizione definitiva. Abbiamo dato inoltre disponibilità ad organizzare, sempre in accordo con il Comune, eventi in piazza Trieste proprio per animare quella parte che riteniamo fondamentale della città”.