A Pontedera un uomo di 33 anni è stato arrestato dai Carabinieri per rapina impropria dopo aver tentato di lasciare un supermercato senza pagare generi alimentari per 215 euro. Durante il fermo ha aggredito un dipendente, ma è stato bloccato e la refurtiva restituita.
PONTEDERA – Nel pomeriggio dello scorso primo febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera, hanno arrestato un uomo straniero di 33 anni per rapina impropria.
L’intervento dei militari è scattato intorno alle ore 17:00 presso un noto supermercato.
L’uomo, dopo aver prelevato generi alimentari dagli scaffali per un valore complessivo di circa 215,00 euro, ha tentato di allontanarsi senza saldare il conto.
Bloccato nel parcheggio antistante da un dipendente dell’esercizio commerciale, l’uomo ha reagito con violenza nel tentativo di assicurarsi la fuga, colpendolo con alcuni pugni.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, il 33enne è stato definitivamente immobilizzato prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare.
L’intera refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e immediatamente restituita al supermercato.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.





