
Il mercato di gennaio porta subito novità importanti in casa granata (leggi qui), con la società che interviene in modo deciso per rinforzare l’organico a disposizione dello staff tecnico in vista della seconda parte di stagione.
L’US Città di Pontedera ha ufficializzato l’arrivo di quattro nuovi calciatori, innesti che uniscono esperienza, conoscenza dell’ambiente e prospettiva. Un’operazione complessiva che va a toccare più reparti, dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo, con l’obiettivo di dare nuove soluzioni alla squadra.
Il comunicato ufficiale del Pontedera:
“L’US Città di Pontedera è lieta di annunciare l’ingaggio dei calciatori Andrea Caponi, Luca Piana, Francesco Dell’Aquila e Philip Yeboah.
Caponi, centrocampista classe ’88, ‘bandiera’ granata con circa 300 presenze, torna a vestire la maglia della squadra della sua città dopo tre anni e mezzo, portando esperienza e leadership.
È un ritorno anche quello di Piana, difensore classe ’94, già in granata dal 2019 al 2021. Il roccioso centrale, che può vantare una lunga esperienza in Serie C, arriva a titolo definitivo dalla Cavese.
Arriva dal Torino, in prestito, Dell’Aquila: esterno offensivo rapido e versatile, classe ’04, ex Pro Vercelli e Messina, è reduce da una prima metà di stagione all’Arezzo.
Proviene dal Monopoli, in prestito, Yeboah. Punta centrale ghanese classe 2002, ex Hellas Verona, Mantova e Lucchese, ha all’attivo 17 gol in C. Nel 2020, con i veneti, ha esordito in Serie A”.
Quattro innesti mirati che delineano chiaramente le intenzioni del Pontedera: alzare il livello competitivo e affrontare il prosieguo del campionato con maggiore profondità e qualità.
La dirigenza ha scelto di puntare su un mix tra esperienza consolidata e giovani già pronti. Ora la parola passa al campo, dove i nuovi arrivi saranno chiamati a integrarsi rapidamente e a dare il proprio contributo alla causa granata.
A cura di Matteo Casini




