Una delle sue opere più significative, ancora oggi visibile a Pontedera, è “Il Dialogo”, una scultura in alluminio di quattro metri di altezza.
L’Amministrazione comunale di Pontedera esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’artista Kurt Laurenz Metzler, figura di spicco nel panorama dell’arte contemporanea, che nel corso degli anni ha intrattenuto una lunga e proficua collaborazione con il territorio. Metzler, noto per le sue opere di grande impatto visivo, ha lasciato un segno indelebile nella città, contribuendo con numerose installazioni artistiche che hanno arricchito il paesaggio urbano.
Una delle sue opere più significative, ancora oggi visibile a Pontedera, è “Il Dialogo“, una scultura in alluminio di quattro metri di altezza. La scultura, che fa parte del progetto “Nevrotici metropolitani”, è posizionata in via della Misericordia, in prossimità di piazza Garibaldi, dove continua a suscitare ammirazione e riflessione tra cittadini e visitatori.
L’Amministrazione comunale, insieme a tutta la comunità, ricorda con gratitudine il contributo di Metzler alla cultura e all’identità di Pontedera, che ha avuto la fortuna di ospitare alcune delle sue creazioni più importanti. La sua arte rimarrà un’eredità duratura, un simbolo di dialogo e innovazione tra il passato e il futuro della città.