PONTEDERA. Fuori dallo stadio Mannucci, la sua seconda casa, è appeso uno striscione di incoraggiamento a firma della Gradinata Nord: “Lattuga non mollare”.
Non sono solo i suoi amici ultras a sostenerlo, tutta la città di Pontedera è in appresione per le sorti di Carlo Barsotti, chiamato amichevolmente “Lattuga”, che mercoledì è precipitato dal terrazzo della sua casa al terzo piano (Clicca QUI), in pieno centro di Pontedera. Il 60enne ex consigliere comunale, dopo il volo di oltre dieci metri, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello, dove attualmente si trova ricoverato. Le sue condizioni sono gravi: al momento Carlo è intubato e sedato. Il personale medico sta valutando l’entità delle lesioni che sono numerosissime, sopratutto per quanto riguarda la parte inferiore del corpo.
Adesso tutta la città fa il tifo per Carlo che sta combattendo per vincere la partita più dura. Anche l’Us Città di Pontedera ha voluto rivolgere un pensiero al super tifoso, pubblicando sulla pagina Facebook una foto di Carlo mentre sventola la bandiera granata, accompagnata da un’incoraggiamento: “Forza Carlo!”
M.S.