Brutta sconfitta per il Pontedera, un secco 0-3. Magnaghi sbaglia calcio di rigore.

PONTEDERA. Gol annullato, gol subito. Al 17esimo del primo tempo Magnaghi trova il tap-in vincente su una respinta del portiere ma è fuorigioco, si alza la bandierina. Dieci minuti più tardi arriva il gol dei padroni di casa con una deviazione di Rosso su un cross dalla destra. Il portiere granata, Angeletti, prova a respingerla ma per l’arbitro ha già oltrepassato la linea e convalida il gol.
Non c’è tempo della reazione granata che il Teramo trova la rete del raddoppio da un autogol del difensore del Pontedera Shiba (subentrato all’infortunato Matteucci). Il difensore granata ha provato l’anticipo su Rosso ma è stato sfortunato e ha mandato la palla nella propria porta.
Sotto di due gol, il Pontedera prova ad accorciare le distanze. Molti giocatori granata si portano avanti ma senza rendersi troppo pericolosi. Tante occasioni ma poca concretezza. A spegnere le speranze ci pensa Soprano che al 56′ minuto trova il tocco vincente, niente da fare per Angeletti.
Infine, allo scadere dei minuti regolamentari Magnaghi ha l’opportunità di segnare su calcio di rigore ma il portiere intuisce la traiettoria e respinge. Una sconfitta amara per i granata per dimenticare della sconfitta si preparano ad affrontare un derby toscano, stavolta contro il Siena.
LE FORMAZIONI:
TERAMO (4-3-3): 32 Perucchini, 2 Hadziosmanovic, 5 Soprano, 19 Bellucci, 3 Ndrecka; 10 Mungo (Vk), 6 Arrigoni (K), 28 Fiorani; 7 Malotti, 9 Bernardotto, 20 Rosso.
All.: Guidi.
La classifica aggiornata: Pontedera scende in nona posizione e resta in attesa dei match che si giocheranno stasera e nella giornata di domani. Guardando le statistiche, un triste primato sono i 29 gol subiti dai granata, la peggior difesa del campionato fino ad ora. Sotto il Pontedera solo la Viterbese, ultima classificata che domani sfiderà l’Entella. Mentre la prossima giornata, gli uomini di Maraia affronteranno in trasferta il Siena.
