La circolazione dei veicoli elettrici si fa sempre più massiccia: in arrivo a Ponsacco le colonnine elettriche di ricarica.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale del Comune di Ponsacco è stata approvata all’unanimità la proposta del gruppo consiliare ‘Insieme CambiAmo Ponsacco’ (costituito recentemente dai 5 consiglieri del partito Lega Ponsacco, clicca qui per saperne di più) di installare nel territorio comunale due o più colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
“Ci siamo fatti promotori di un istanza che ha recepito tutta una serie di tematiche di fondamentale importanza per il periodo storico stiamo attraversando ed un comune come quello di Ponsacco non poteva continuare rimanere inerte di fronte alle innovazioni che stanno di fatto ridisegnando la mobilità pubblica e privata dell’intero Paese.
I veicoli elettrici conquistano sempre maggiori spazi, gli investimenti e le strategie delle case automobilistiche ne sono la prova, ecco allora che per consentire la circolazione e lo sviluppo di tali veicoli è necessario dotarsi di colonnine elettriche per la ricarica, con l’obiettivo di fornire più punti di approvvigionamento di energia per chi sceglie la mobilità eco-compatibile a basso impatto ambientale. Nei prossimi anni la mobilità elettrica svolgerà un ruolo fondamentale poiché abbatte fortemente le emissioni di anidride carbonica, ossidi di azoto, ossidi di zolfo e polveri sottili ed anche il nostro ente locale non può sottrarsi nel dare un fondamentale contributo in questa direzione”.
Insieme cambiAmo Ponsacco