Le dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Elena Meini.
Le parole del Consigliere comunale di Ponsacco, Massimo Baldacci, hanno sollevato un’ondata di indignazione a livello locale e regionale. Baldacci aveva infatti espresso l’auspicio di creare un postribolo per “rivitalizzare” la località della Valdera, un’affermazione che non è passata inosservata, suscitando dure reazioni da parte della politica.
Ad intervenire con forza è Elena Meini, Capogruppo della Lega in Consiglio regionale. “Desideriamo stigmatizzare con forza le dichiarazioni del Consigliere comunale Massimo Baldacci di Ponsacco che auspica le creazione di un postribolo per rivitalizzare la località pisana“, ha dichiarato Meini. “Si tratta di affermazioni vergognose che condanniamo senza esitazioni“.
Il Consigliere Meini ha poi aggiunto: “Le donne vanno rispettate e non ammettiamo dichiarazioni apertamente sessiste“. Concludendo il suo intervento, la rappresentante leghista ha auspicato un cambiamento di posizione da parte di Baldacci: “Mi auguro che il Consigliere ci ripensi immediatamente, chiedendo scusa delle sue volgari ed inappropriate esternazioni“.
Il fatto ha sollevato un ampio dibattito nel panorama politico e sociale, con numerosi esponenti della politica locale e regionale che si sono uniti nel condannare le parole del Consigliere comunale, ribadendo l’importanza di un linguaggio rispettoso e di un confronto politico che non scada mai nell’offesa o nella discriminazione.
“Non sarebbe male un bordello a Ponsacco”. L’intervento choc del Consigliere comunale