La nota della Lista civica Per Ponsacco.
Le parole del Consigliere comunale Massimo Baldacci sono al centro di un acceso dibattito locale, e non solo. L’affermazione, ripresa durante una delle più popolari trasmissioni radiofoniche nazionali, La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, ha suscitato una forte reazione anche da parte della Lista Civica Per Ponsacco.
In una nota, la Lista Civica ha commentato le parole di Baldacci, sottolineando il contrasto tra la sua affermazione e la realtà del paese. “Ponsacco una volta centro del mobilio, ora pullula di prostitute“, recitava la frase in trasmissione che ha scatenato la polemica. Sebbene inizialmente le dichiarazioni possano sembrare strappare una risata, la Lista Civica non ha nascosto la propria delusione per il tono e il contenuto delle parole del Consigliere: “Risata che però diventa amara nel pensare che queste persone devono prendere decisioni strategiche per noi e per il futuro dei nostri figli“.
Il comunicato prosegue poi con una critica più ampia alla situazione politica locale. “Le decisioni dovrebbero essere prese in un’aula consiliare seria, non in un circolo del dopo lavoro dove si sghignazza“, scrivono dalla Lista Civica.
“Non sarebbe male un bordello a Ponsacco”. L’intervento choc del Consigliere comunale
“Per le questioni serie, si fa venire direttamente il funzionario a parlare, oppure l’Assessore di riferimento legge a pappagallo cosa gli hanno scritto gli uffici”. Secondo la Lista Civica, il Consiglio comunale sta perdendo di credibilità, trasformandosi in un luogo di parodie e di poco impegno.
L’amarezza per la situazione attuale di Ponsacco si riflette anche nel riferimento alla reputazione del paese: “Da tempo dicevamo che Ponsacco stava diventando la barzelletta della Valdera, basta parlare con qualsiasi esponente politico (di destra o sinistra) extra Comune per capire le figurette note e meno note che il nostro Comune sta rimediando in giro e della reputazione di cui sta godendo“. Fonte: Per Ponsacco – Lista civica